Ultima modifica: 26 Dicembre 2020

27 05 2020

Slider attività in DAD ” Il mondo

che vorrei ”
(doppio click sui 4 quadratini in alto a destra della foto  per aprire a tutto schermo)

27 05 2020

Slider attività in DAD ” Merenda
sana ”

11 05 2020

Per ricordare il giorno della mamma con il centro leggimi forte

24 04 2020

PASQUALE AVALLONE legge  “VORREI ESSERE COME TE ”
di Marisa Vestita

24 04 2020

LAURA WALTER legge  “L’APOLLONIA DELLA MARMELLATA ”
di Gianni Rodari

20 04 2020 PASQUALE AVALLONE LEGGE  “LA COSA PIU’ IMPORTANTE ” DI  ANTONELLA ABBATIEMPO –
10 04 2020 TEMA E IMMAGINI: E’ ARRIVATA LA SANTA PASQUA

È Pasqua! La festa più importante per i Cristiani. Il rintocco festoso delle campane riempie di gioia ogni cuore perché annuncia che Gesù è risorto e  dona la salvezza al mondo intero. Questo è il tema scelto dalle maestre per i lavoretti realizzati dai bimbi della Scuola dell’infanzia “M.Sanseverino”-Nola. Che la luce, di speranza e d’amore della Pasqua, accompagni tutti noi e doni tanta pace e serenità.

Auguri di buona Pasqua a tutti dal secondo circolo didattico di Nola.
10 04 2020
TEMA  E IMMAGINE : La Domenica delle Palme.
La Domenica delle Palme celebra l’ingresso di Gesù in Gerusalemme dove viene accolto come il Messia da una folla festante.
Da un’idea delle maestre, i piccoli alunni, della Scuola dell’infanzia M.Sanseverino- Nola – Plesso 7bis sezione A, hanno realizzato, per questo giorno di festa, delle colombe e dei rami d’ ulivo, simboli di pace e di amore del Signore.
Che questa Domenica delle Palme porti in ogni cuore e in ogni casa pace e serenità! Un augurio particolare a Voi maestre❤che siete sempre presenti per i vostri bimbi,anche se a distanza, e alle vostre famiglie.
#ramodulivo
#inizialasettimanasanta
Ramo d’ulivo.
Oggi in Chiesa c’è l’ulivo.
C’è l’ulivo benedetto e
Ne prendo un bel pezzetto.
Me lo porto a casa mia perché è simbolo di Pace e di Amore del Signore.
10 04 2020 TEMA E IMMAGINI: LA FESTA DEL PAPA’

Care maestre questi sono i lavoretti, per la festa del papà, fatti dai vostri piccoli alunni 😍❤con tanto amore e col materiale a disposizione, in questi giorni difficili. Con la speranza che si torni al più  presto alla normalità, un saluto affettuoso😘❤ dai bimbi della Scuola dell’Infanzia “M. Sanseverino” – Nola.
Auguri a tutti i papà!!! 🤗❤
#andratuttobene
10 04 2020 Il Centro Leggimi Forte: una voce per i bambini. LINK 1
LINK 2
LINK 3
LINK 4
10 04 2020 TEMA E IMMAGINI: LA PRIMAVERA

Lavoretti realizzati dai bimbi della Scuola dell’Infanzia “M. Sanseverino” per festeggiare l’arrivo della primavera. Come proposto dalle maestre il tema scelto è ” il fiore” simbolo della rinascita, della vita che, nonostante tutto, si rinnova. Un’ esplosione di colori e di gioia che mette tanta allegria!!!
#benvenutaprimavera
Benvenuta Primavera.
Primavera sei arrivata, quando ti abbiamo aspettato.
Con il tuo bel sole e  il tuo cielo blu.
Tanto freddo non abbiamo più.
Con te nasceranno nuovi fiori,
tante gioie e nuovi amori.
10 04 2020
TEMA E IMMAGINI: GIORNATA DELL’AUTISMO
2 aprile 2020 – Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.
Per l’occasione gli alunni, della Scuola dell’infanzia “M.Sanseverino”- Nola, su indicazione delle maestre, hanno disegnato delle mani per esprimere l’affetto che unisce tutti i bimbi, senza distinzioni. Le hanno poi dipinte di blu, colore simbolo dell’autismo💙. Con questi lavoretti, fatti con tanto amore, essi vogliono anche trasmettere,   la  loro vicinanza e la loro solidarietà a dei bimbi davvero “speciali” e alle loro famiglie.
#midipingodiblu
💙💙💙💙💙💙💙💙💙